Jump to content

kiko

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by kiko

  1. kiko

    Memorizzazione

    Premesso che vengo da analogica d'altri tempi Minolta XM, Nessuna esperienza con digitale. La prima domanda che ho fatto al negoziante è proprio relativa allo schermo mobile, l'impressione di fragilità è evidente ma sono stato rassicurato... Al tatto l'impressione non è piacevole, si tocca plastica, gli sportellini d'accesso credo che nel migliore dei casi dureranno 6 mesi. L'attacco della tracolla è disastroso, impedisce buona parte dei movimenti se non lo si sposta ogni volta. Il pulsante di scatto non crea per me particolari problemi. Considerando la XM precedente ho apprezzato la leggerezza della T4 ma l'impressione di fragilità generale è tanta. Speriamo sia solo impressione. Altro difetto è l'autonomia della batteria, ti costringe ad averne almeno un altra. Queste le mie impressioni dopo un mese di possesso.
  2. kiko

    Memorizzazione

    Grazie Gaman, è proprio così. Ho agito per avere una personalizzazione e annullando queste modifiche non compare più. Quantomeno ora saprò perchè appare e scompare. Grazie molte.
  3. Sono nuovo anch'io, non solo di fuji ma di digitale, la possiedo da qualche giorno e la sto studiando con mille problemi. Credo tu debba (ma prendilo con beneficio di inventario) da quello che ho capito agire sul BKT. Oppure prova con la messa a fuoco manuale con l'aiuto alla messa a fuoco. Una volta che sai che in manuale funziona bene rileggi le istruzioni sulla messa a fuoco automatica (devi dare la priorità alla messa a fuoco rispetto allo scatto) se non hai impostato questo, ha la priorità lo scatto e a questo punto fuoco o no lei scatta. E' una possibilità del tuo sfuocato.
  4. kiko

    Memorizzazione

    Sto prendendo dimestichezza con la mia nuova T4, non è semplice provenendo da analogica ma sto studiando. Ho personalizzato a mio gusto qualche pellicola, ora ogni volta che scatto mi compare nel mirino "memorizzazione" cosa che prima non faceva e non riesco ad eliminarlo. Cosa sto sbagliando? Grazie per l'aiuto.
  5. Ritagliare una parte in gomma su misura che aderisca alla testa del cavalletto e al fondo della camera, si creerebbe un grip ottimale antiscivolo.
  6. Bentrovati, sono di Milano e dopo 50 anni di analogico sono passato al digitale da qualche giorno con una T4/ 16-55/ 2.8. I problemi del passaggio sono molti, per farvi un idea dopo ogni scatto cerco la leva di carica.. Mi fa molto piacere avervi trovato dato che sono convinto che non c'è libretto di istruzioni che possa illuminare sull'uso pratico come un utente. Mi auguro di non disturbarvi troppo con domande che potrebbero, anzi, saranno sicuramente banali ma per me è un nuovo mondo. Grazie dell'accoglienza.
  7. Possessore solo da qualche giorno di T4 e, provenendo da analogica, ho più di qualche difficoltà di adattamento, l'età è quella che è e non aiuta..Sono riuscito a settare a mio gusto col menù e libretto di istruzioni, è una base per ora che col tempo affinerò. Il mio problema è che da qualche tempo mi appare la dicitura "memorizzazione" dopo ogni scatto. Ho formattato pur non avendo raggiunto il limite di capienza della scheda, rifatto la personalizzazione e riletto tutte le istruzioni per l'ennesima volta ma non se ne parla. La dicitura permane per un paio di secondi dopo ogni scatto, cosa che con le prime foto non faceva. Cosa devo fare per eliminare questo fastidioso annuncio? Grazie per l'aiuto, premuroso che sono ancora alle aste e puntini ..
×
×
  • Create New...